Home » Idee per gli Sposi » Incornicia ogni istante del tuo matrimonio con la Wedding Camera

Incornicia ogni istante del tuo matrimonio con la Wedding Camera

Idee per gli Sposi On Giu 11th, 2014 2371 0

Wedding cameraSi sa, gli anglosassoni sono davvero avanti in tema di organizzazione di matrimoni e spesso dobbiamo a loro il merito di alcune idee simpatiche ed originali che abbiamo importato e che hanno il compito di rendere ancora più unico il nostro matrimonio.

Per esempio la tendenza a usare, nel corso dei festeggiamenti, la wedding camera si deve proprio a loro. Si tratta semplicemente di una macchina fotografica “usa e getta”, di quelle che, anni addietro, impazzavano sulle nostre spiagge e avevano il compito di immortalare, quando non eravamo ancora provvisti di smartphone all’avanguardia, i momenti salienti delle nostre vacanze.

Oggi le macchinette “usa e getta” vivono una nuova vita ai matrimoni e hanno il compito di immortalare da un’altra angolazione, non ufficiale ma non meno importante, i momenti salienti del giorno più importante della nostra vita di coppia.

Le macchinette di solito vengono posizionate sui singoli tavoli, così che gli invitati possano scattare a loro piacimento foto nel corso dei festeggiamenti e vengono poi riconsegnate agli sposi al termine di una lunga, intensa giornata.

Una volta sviluppate, gli sposi si ritroveranno così con tante belle foto originali, simpatiche, meno “seriose” rispetto a quelle scattate dal fotografo ufficiale, alle quali comunque queste si affiancano, in modo tale da avere una visione a 360° del giorno del nostro matrimonio, fatta anche delle emozioni provate dai nostri invitati.

Un’altra bella idea da cui prendere spunto è l’uso di un Photo Boot, uno “scenario” allestito con uno sfondo insolito, colorato, retrò, davanti al quale gli invitati possono farsi scattare una bella fotografia utilizzando anche mascherine, baffi e labbra finte, cappelli… un modo in più per avere fotografie davvero originali!

Anche la cara vecchia Polaroid può essere infine sfruttata a tal scopo: le immagini scattate e sviluppate nell’immediato potranno essere inserite in tempo reale nel Guestbook e rendere così una volta di più speciale, sentito e partecipato il giorno del “sì”!

Tag

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field