Home » Idee per gli Sposi » Acconciatura o stile libero? A voi spose la scelta!

Acconciatura o stile libero? A voi spose la scelta!

Idee per gli Sposi On Giu 03rd, 2014 2002 0

Tendenze acconciatura sposa 2014 Alcune delle acconciature da sposa più di tendenza per il 2014

Nel giorno più bello, ciò che la sposa non vuole è avere un “diavolo per capello”.

 

Scegliere la giusta acconciatura è importante per far risaltare trucco e abito ed ovviamente anche i capelli non sono immuni dalle tendenze della moda.

 

La gamma di acconciature possibili solitamente comprende i capelli raccolti, con il classico chignon come soluzione più amata, i capelli semiraccolti, per un look meno rigido e più facile da gestire, e infine i capelli sciolti, nella più grande naturalezza ma senza peccare nella cura del dettaglio.

 

Quest’anno, secondo le ultime correnti modaiole, dettano legge le trecce. Una sola, oppure un intreccio, a spina di pesce o impreziosita da fiori o nastri, libera sulla spalla o che circondi la testa come fosse un cerchietto. Ecco alcune delle molteplici possibilità per legare i capelli nel segno dell’eleganza e della raffinatezza.

 

Se poi si ama la semplicità anche la coda di cavallo può essere una buona scelta, molto alta e chiusa con una fascia di capelli, oppure più delicata, bassa e laterale che scenda con morbidezza sulla spalla.

 

Non scompare però la tendenza a ispirarsi agli anni ’20, con un ciuffo ondulato sul lato della fronte che si apre sul retro con un’acconciatura bassa e semplice, perfettamente adatta a un abito vintage, che rimandi a quell’epoca.

 

Altra soluzione sempre in voga è l’acconciatura anni ’50-’60 che gioca tutto sul volume e la cotonatura, per una sposa più aggressiva ma ugualmente elegante.

 

Le varianti sono tante, nuove tendenze esplodono ogni anno e queste sono solo alcune idee a cui ispirarsi, ma alla fine dei giochi sarà la sposa a individuare ciò che più la rappresenta.

Tag

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field