Home » Il Matrimonio » Tendenze sposi 2019: vincono Barocco e colori

Tendenze sposi 2019: vincono Barocco e colori

Il Matrimonio, Tendenze On Nov 08th, 2018 512 0

Si è tenuta a Roma, fino allo scorso 21 Ottobre, la fiera “Roma Sposa“, expo dedicata al mondo del wedding, appuntamento ormai tradizionale e fondamentale per scoprire in anteprima le novità dedicate ai futuri sposi.

 

Tra le ultime tendenze, abbiamo notato un cambiamento importante. L’abito da sposa non è più solo bianco ma, quasi “prepotentemente”, diventa colorato: il matrimonio che, nel 2019, farà tendenza, sarà infatti a colori e, udite udite, Barocco. Come lo sposo, sempre più raffinato e mai banale, non più elemento di contorno della cerimonia ma, allo stesso livello della sposa, protagonista della stessa.

 

A trionfare, come si era già visto in questi ultimi anni, fiori e decori, naturalmente, come si è appena detto, in pieno stile Barocco, sempre più in voga e lanciato da Pippa Middleton, sorella della futura Regina d’Inghilterra. Uno stile che richiama elementi decorativi particolari, di grande effetto e che risaltano grazie alla predominanza del color oro, al quale vengono sapientemente accostati i toni del viola, del porpora, del turchese, de verde smeraldo…

 

Accanto allo stile Barocco, resiste il matrimonio Country-Chic, prediletto dagli sposi che scelgono agriturismi dal sapore rustico e dallo stile shabby, che conferisce un tocco bucolico e romantico.

 

Sognate invece un matrimonio indimenticabile, da favola? Organizzatelo all’interno di una dimora storica come un castello, richiamando atmosfere medievali con la presenza di giullari, sbandieratori, spettacoli d’arme, falconieri… l’effetto sorpresa, per i vostri invitati, è assicurato!

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field