Home » Idee per gli Sposi » Quando la sposa ci dà un taglio

Quando la sposa ci dà un taglio

Idee per gli Sposi, Tendenze On Lug 08th, 2016 972 0

sposaLe alte temperature dell’estate portano le donne che hanno capelli lunghi a prendere in considerazione l’ipotesi di cedere alla tentazione e tagliare la folta chioma, per cedere il passo a un più comodo e fresco taglio corto.

Dì la verità, ci hai pensato anche tu!

Ma magari hai avuto più di un ripensamento, a maggior ragione se hai in programma di sposarti proprio nel corso della bella stagione e hai paura che un taglio drastico possa renderti meno femminile o romantica di un bel raccolto.

Niente di più falso!

Chi ha detto infatti che un taglio corto è “noioso” o troppo maschile? Invece, oltre che pratico, il taglio corto riesce ad essere anche molto versatile e si presta a essere impreziosito da tutta una serie di accessori che altrimenti, con i capelli lunghi, rischiano a volte di dare l’effetto “vecchia signora”.

Quindi, largo agli accessori, che devono ovviamente essere scelti in base allo stile dell’abito e che devono valorizzare i lineamenti del viso della sposa. Tra i dettagli più usati per impreziosire lo styling troviamo i fiori naturali oppure sintetici (che durano decisamente più a lungo); cerchietti con dettagli vistosi, frontini, fasce vintage, fermagli gioiello

I tagli più apprezzati, da un paio di anni a questa parte, restano il pixie cut long bangs e i bob blunt, in diverse lunghezze, che piacciono perché si prestano a diverse interpretazioni e che possono essere portati con nonchalance sia con il velo, sia senza alcun accessorio, a discrezione della sposa.

E poi ancora, capelli tutti tirati indietro con radici wet, capelli mossi e ricci corposi, cotonature e riga laterale, boccoli morbidi e frangia o ciuffo laterale…

Insomma, un taglio corto può essere la soluzione più comoda per la sposa sbarazzina e per quella che, almeno il giorno del matrimonio, non vuole essere vittima del caldo e godersi in totale libertà e senza troppi pensieri le emozioni del giorno più importante della sua vita!

Ti sei finalmente decisa a fare il grande passo e a cedere al taglio estremo? Come porterai i capelli il giorno del tuo matrimonio? Come sempre siamo curiosi di sapere che ne pensi quindi… facci sapere la tua!

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field