Home » Il Matrimonio » Non fate arrabbiare la sposa!

Non fate arrabbiare la sposa!

Il Matrimonio On Giu 07th, 2018 885 0

Dopo tanto, finalmente è arrivato il giorno del matrimonio, preparato minuziosamente perchè sia perfetto dai futuri sposi, coinvolti non di rado in estenuanti preparativi. La tensione è alle stelle… quindi, evitate di far imbestialire la sposa, magari facendo delle uscite poco felici. Quali? Vediamole insieme.

  1. Posso portare qualcuno? Le spose hanno passato ore a organizzare i tavoli degli invitati, anche in base al budget a disposizione. Se sul vostro invito non è previsto un +1, cercate di essere comprensivi.
  2. Quanto avete speso? L’argomento “soldi” non è mai troppo elegante da affrontare, figuriamoci in occasione di un matrimonio…
  3. Quanto è costato l’anello? Vale quanto affermato al punto 2.
  4. Ce l’hai fatta! Ti sei già/finalmente sposata! Una frase che rischia di aumentare le insicurezze personali della sposa.
  5. Non fare la “bridezilla” (termine con cui si identifica una sposa ossessionata dai preparativi delle nozze): se anche dovesse esserlo, si possono trovare modi ed espressioni più educate per affrontare le ansie della sposa.
  6. Poter partecipare al tuo matrimonio non è stato affatto economico! La spesa affrontata resta un vostro problema, non della sposa, che non deve sentirsi in colpa per avervi invitato. Del resto, se l’opzione scelta dagli sposi è fuori budget per voi, potete benissimo occuparvi personalmente della ricerca di soluzioni più adeguate alle vostre tasche.
  7. Non hai paura che lo sposo possa non presentarsi o tirarsi indietro? Bè, non c’è bisogno di commentare…
  8. A che ora è il grande evento? Evitate di fare alla sposa domande come questa, a maggior ragione se le risposte potete benissimo trovarle sull’invito. Se proprio non riuscite a trovare dettagli fondamentali, chiedete magari alla damigella o al testimone.
  9. Dai, ti vesti davvero di bianco?
  10. Sei emozionata per la prima notte di nozze? Una domanda fuori luogo e poco educata, in quanto molto personale e relativa a un momento speciale, intimamente vissuto dagli sposi.
  11. Ce l’hai fatta a dimagrire in tempo per il matrimonio! Già la sposa si sentirà sotto pressione per apparire al meglio il giorno del sì, evitiamo di parlarle anche del suo peso.
  12. Sai che la maggior parte dei matrimoni si conclude con un divorzio? Ok, limitatevi a congratularvi con la sposa, senza aggiungere altro.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field