Home » Idee per gli Sposi » curiosità » Naked Marriage: il matrimonio alternativo che spopola in Cina.

Naked Marriage: il matrimonio alternativo che spopola in Cina.

curiosità, Il Matrimonio, Tendenze On Feb 08th, 2019 189 0

Sempre più coppie di giovani, in , decidono di convolare a nozze senza però che questo implichi l’andare a vivere insieme. Persino la cerimonia è molto minimalista, tanto da essere definita, come cita il titolo di questo articolo, “naked marriage“. Un matrimonio, appunto, minimalista, che sta spopolando nel “Paese del dragone” e che indica una relazione nella quale ci si “spoglia” di alcuni beni messi in comune, come la casa, e altre componenti generalmente ritenute essenziali perchè le nozze vengano definite tali, come l’anello.

In cosa consiste, dunque, questo “naked marriage“? Ci si reca al Comune, si ritira il certificato di matrimonio ma poi ognuno torna a casa propria. Perchè questa tendenza sta prendendo sempre più piede? Oberati dai costi spesso proibitivi delle abitazioni e con stipendi troppo bassi per poterne acquistare una, i giovani cinesi hanno trovato questo escamotage per non rinunciare comunque alle nozze. La cerimonia è decisamente minimalista: niente anelli, nessuna cerimonia pomposa, che costi un occhio della testa. La coppia si limita ad andare in Comune con i testimoni esclusivamente per sbrigare le pratiche legali.

Chissà se questa soluzione “estrema” non prenda piede anche in Italia, dove, in molte parti, l’acquisto della casa è ancora oggi un “privilegio” per pochi…

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field