Home » Idee per gli Sposi » curiosità » Matrimonio… nel pallone!

Matrimonio… nel pallone!

curiosità On Giu 19th, 2014 1699 0

Jessica Melena e Ciro Immobile

Il matrimonio è sempre un evento che desta curiosità, a maggior ragione se ad esserne protagonisti sono personaggio noti come i calciatori.

Da poco sono iniziati i Mondiali 2014 e qualcuno tra i convocati addirittura si è sposato poco prima dell’inizio della competizione.

È il caso di Ciro Immobile, convolato a nozze a maggio con Jessica Melena (entrambi ritratti nella foto), che un anno fa lo ha reso padre della piccola Michela. Il matrimonio è stato celebrato in Abruzzo, in una chiesa di Bucchianico, il paese di origine di Jessica, a pochi chilometri da Chieti, e i festeggiamenti sono proseguiti in un ristorante del capoluogo. Niente viaggio di nozze per la coppia che recupererà dopo la fine dei Mondiali.

Mentre altri hanno annunciato l’intenzione di sposarsi dopo la Coppa del Mondo: Mario Balotelli, uno dei giocatori  della nazionale più discussi e più amati, ha chiesto la mano della sua fidanzata Fanny Neguesha  durante il ritiro della squadra, mostrando poi la sua felicità per il sì su Instangram e Twitter e scatenando l’attesa per scoprire dove e come saranno organizzate le nozze.

Certo è che i matrimoni dei calciatori ci fanno pensare sempre a un’organizzazione da sogno, e a volte anche a scelte stravaganti.

Nella maggior parte dei casi, le nozze degli sportivi si svolgono in location di gran lusso, con menu di alta cucina, abiti disegnati appositamente da stilisti famosi e la più esclusiva ed elegante scelta nei  dettagli riguardanti allestimento, cerimonia, ospiti e quant’altro.

La disponibilità economica e l’interesse dei media contribuiscono a nutrire l’immaginario di nozze stravaganti e altolocate, anche se spesso gli sportivi protendono per cerimonie più semplici, con uno stile sempre fine e ricercato ma racchiuso nell’intimità di una location che accolga solo le famiglie, blindata a fotografi e giornalisti.

Chissà che un giorno qualcuno tra loro non scelga di festeggiare le nozze proprio qui al Ristorante Blue Marlin Club…!

Non ci resta che continuare a tifare Italia e scoprire quali altre coppie decideranno di convolare a nozze nel corso di questa estate!

 

Tag

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field