Home » Idee per gli Sposi » Il matrimonio: la NOT-TO-DO list

Il matrimonio: la NOT-TO-DO list

Idee per gli Sposi, Il Matrimonio On Set 13th, 2016 623 0

to-do-listNel nostro blog ci siamo spesso soffermati a darvi consigli e suggerimenti su quanto dovreste fare per organizzare al meglio il vostro matrimonio. Oggi però vogliamo offrirvi un punto di vista diverso e parlarvi, invece, di ciò che dovreste evitare di fare, a ridosso delle nozze e proprio il giorno del sì, per vivere al meglio, senza stress e tensioni inutili un giorno così speciale!

Ecco allora una breve lista, per punti, delle cose da non fare perchè il vostro matrimonio si trasformi da fiaba in un vero e proprio incubo!

  1. TACCHI TROPPO ALTI? NO GRAZIE! Future spose, la tentazione di cedere a una scarpa davvero glamour che vi faccia sentire vere principesse è forte, lo sappiamo. Ma forse è meglio puntare su un tacco di media altezza, soprattutto se non siete solite indossare scarpe da femme fatale. Il rischio di sembrare goffe, in questo caso, è dietro l’angolo…
  2. VIVI CON SERENITA’ IL TUO ABITO DA SPOSA. Non preoccuparti di sporcare o rovinare l’abito. Si tratta di inconvenienti da tenere in conto e che, quasi sicuramente, si presenteranno. Non è però, questo, un valido motivo per vivere sull’altolà la tua festa. Divertiti: al ritorno dal viaggio di nozze potrai portare l’abito in lavanderia, farlo eventualmente rammendare e riporlo con cura.
  3. SII ALLEGRO…MA NON TROPPO! Ok, qualche bicchiere di troppo ci può stare, del resto tutti i nostri invitati vorranno avere il piacere di fare un brindisi con noi ma… meglio non ritrovarsi, il giorno dopo, con il classico mal di testa da hangover e un vago ricordo della nostra festa…
  4. PARTECIPA AL TUO BANCHETTO! Hai passato così tanto tempo a organizzare il tuo matrimonio e a definire il menù: ora non vorrai mica rinunciare al piacere di godertelo? Saluta i tuoi Ospiti, passa per i vari tavoli, ma ricordati di godere anche tu del tuo banchetto e bevi molta acqua!
  5. NON PERDERE DI VISTA LA TUA DOLCE META’! E’ la festa della coppia, del resto: vivete in due la vostra giornata!
  6. OK PENSARE AI DOVERI, MA GODITI LA FESTA: in fin dei conti è la festa per la coppia e non degli invitati!
  7. FATE I BUONI! Almeno oggi, qualora dovessero presentarsi problemi di ogni sorta, evitate di discutere con i fornitori, a maggior ragione davanti agli invitati…
  8. PARENTI SERPENTI? FORSE, PERO’… ok, sicuramente nelle famiglie che i coniugi andranno ad acquisire ci sarà qualche componente meno simpatico degli altri ma, almeno oggi, evitate di fare battute o di esprimere tutto il vostro malcontento nei confronti di questa persona (ecco perchè vi consigliamo anche di non bere troppo!). Del resto, avete tutta una vita per “lamentarvi”!
  9. SOCIAL SI; OGGI UN PO’ MENO! E’ vero, la nostra società ci costringe quasi a essere social e, soprattutto in occasioni come un matrimonio, la tentazione di condividere ogni attimo di un giorno tanto speciale è fortissima. Ok fare qualche scatto ma… non lasciatevi prendere la mano! Del resto, avrete tante foto e video da far vedere alle persone più care (o da condividere sui vostri profili social), realizzati da un fotografo professionista!
  10. CHE ORA E’? Rilassatevi e dimenticatevi dell’ora! Non dà forse fastidio anche a voi quando chi vi è davanti non fa altro che controllare il proprio orologio, quasi avesse fretta di andare via? Ecco… Non lasciatevi prendere dall’ansia dai minuti che corrono: il vostro matrimonio non è un tour de force!

Rilassatevi, fate un bel respiro e… godetevi il vostro giorno al meglio!

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field