Home » Idee per gli Sposi » Il matrimonio diventa… vegano

Il matrimonio diventa… vegano

Idee per gli Sposi, Tendenze On Nov 22nd, 2018 185 0

Termini come “vegetariano” e “vegano” sono ormai sdoganati e sono entrati a far parte della nostra quotidianità: magari voi non avete adottato questi stili di vita ma, pensateci bene, sicuramente conoscerete qualcuno che ha fatto questa scelta al posto vostro.

Anche nel settore wedding si sta diffondendo sempre più la necessità (o trend) di celebrare un matrimonio che sia quanto più possibile “vegano”: idee e interpretazioni sono diverse ma la costante è l’attenzione ai prodotti cruelty-free, dagli abiti degli sposi alla torta, passando per il make up, gli addobbi e le bomboniere.

 

Ci sono diversi modi per vivere un’esperienza cruelty-free. Tra i fili conduttori, per quanto riguarda il menù, troviamo sicuramente quello della conoscenza dei produttori locali cui fare riferimento per reperire le materie prime d’eccellenza e prediligere così menù stagionali studiati per l’occasione. Stessa cosa vale per la wedding cake, la cui preparazione verrà affidata a una pasticceria locale.

 

Altri aspetti da valutare perchè il nostro matrimonio possa dirsi “vegan“, al di là di quello gastronomico, sono relativi all’abito da sposa realizzato magari con fibre vegetali. Per non parlare poi delle scarpe e del make up, entrambi rigorosamente cruelty-free, dando la precedenza assoluta a materiali come l’eco-pelle o tessuto e a prodotti di bellezza quanto più orientati al biologico possibile e votati all’eco sostenibilità (a tal proposito possiamo affermare, per esperienza personale, che anche il panorama italiano è ormai ricco di brand che realizzano e propongono prodotti beauty davvero molto validi).

 

Le proposte dei wedding planner puntano molto sull’eleganza raffinata ma non ne mancano altre più sobrie, che si concentrino magari su prodotti fair trade e/o equosolidali, anche per quanto riguarda gli addobbi floreali.

 

E per rendere tutto ancora più “verde”, non manca chi sceglie di celebrare il rito nuziale en plein air, magari in un bellissimo parco o addirittura nel bosco, a contatto con la natura e in perfetto stile vegan.

 

Che ne pensi di questa tendenza? Potrebbe interessarti? Come sempre, siamo curiosi di conoscere la tua opinione quindi… fai sentire la tua voce nei commenti!

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field