Home » Servizi Cerimonia » A ogni matrimonio il suo fiore

A ogni matrimonio il suo fiore

Servizi Cerimonia On Apr 23rd, 2014 2885 3

fioriIn vista del nostro matrimonio è davvero molto importante scegliere i fiori più adatti per gli allestimenti.

Sicuramente ci troveremo ad affrontare un mondo fino ad ora sconosciuto, fatto di mille tipi di rose, di fiori, piante, colori, profumi, dei quali non avevamo mai sentito parlare prima ma che ci colpiranno e che vorremo in Chiesa e nella location scelta per il ricevimento, che sia un ristorante, come il nostro Blue Marlin Club, una villa, un hotel, un agriturismo…

Non disperate però e, come si dice in questi casi, “no panic”, perché c’è un fiore per ogni esigenza e, soprattutto, per ogni stagione! Non dimentichiamoci infatti che, onde evitare anche il lievitare dei costi, è sempre bene richiedere fiori di stagione, anche per essere certi siano a disposizione quando ne avremo bisogno.

Quando vi trovate a dover scegliere le decorazioni floreali per il vostro matrimonio, fatelo con astuzia, con un occhio al budget a disposizione: questo non vuol dire per forza rinunciare a bei fiori, a un fantastico bouquet o a decorazioni da sogno. Puntate sul monocromatico, elegante, di grande effetto ed economico, il che non guasta!

Non scegliete il fioraio in base alla suo notorietà ma sulla sensazione che vi da e sulla sua disponibilità ad ascoltarvi, accogliere le vostre proposte, alla capacità di rielaborarle per fornirvi utili consigli e suggerimenti.

E se volete essere originali, non abbiate paura di buttarvi su fiori insoliti: piante grasse, succulente, fiori inusuali… l’importante è che vi divertiate e che dimostriate chi siate, anche solo con un fiore!

Tag

Commenti(3)

  1. Avevo visto su delle riviste per sposa dei particolari bouquet fatti con piante succulente… e alla fine mi sono lasciata convincere, complice la mia passione per le piante grasse! Quindi nel mio bouquet c’erano tante “rose” verdi, davvero graziose! E ovviamente agli invitati ho fatto trovare come segnaposto una piccola pianta grassa, finemente confezionata!

  2. Probabilmente qualcuna l’avrà già chiesto ma voi del Blue Marlin vi affidate a un vostro fiorista di fiducia oppure gli sposi possono commissionare la realizzazione degli allestimenti floreali a personale esterno? Grazie!

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field