Home » Servizi Cerimonia » Abbasso il soprammobile, lunga vita alla bomboniera fruibile!

Abbasso il soprammobile, lunga vita alla bomboniera fruibile!

Servizi Cerimonia On Apr 23rd, 2014 3431 4

bomboniereLa bomboniera è un piccolo oggetto ricordo del vostro matrimonio, un giorno davvero speciale, offerto ai vostri ospiti e, anche in questo caso, viene scelta dopo attenta ponderazione.

Pur essendo vasta la gamma di oggetti tra cui scegliere, oggi la tendenza è quella di privilegiare bomboniere utili, insolite e perché no, personalizzate, magari scelte negli atelier delle botteghe artigiane locali. Qualunque sia l’oggetto scelto, ciò che importa poi è il confezionamento, mai banale.

Come scegliere la bomboniera? Quante volte vi è capitato di ricevere un soprammobile come ricordo di un matrimonio? Bene, sappiate che quella è una scelta “out”! Oggi la bomboniera deve essere utile: non “spaventatevi” quindi se in negozio vi propongono un mestolo o un cucchiaio da cucina…

Altra tendenza del momento è quella di puntare su un oggetto bio o eco-compatibile: anche una piantina con una bellissima confezione sarà molto gradita!

Ricordatevi che la bomboniera deve essere discreta e che entrerà in tante case diverse, quelle dei vostri invitati: quindi evitate di “invaderle” con il vostro gusto!

Puntate su qualcosa che sia fruibile, utilizzabile da chi lo riceve: un libro; una bottiglia di vino, un vasetto di miele o marmellata ancora di olio, con un’etichetta personalizzata; piantine con una confezione davvero speciale; bomboniera solidale.

Anche un oggetto ludico può andar bene: mai come in questo periodo regalare qualcosa che aiuti a svagarsi divertendosi può essere ben accetto!

Più in generale cercate di essere unici e originali, raccontando, attraverso la vostra bomboniera, qualcosa di voi e della vostra coppia!

Tag

Commenti(4)

  1. Consigli utilissimi! La mia bomboniera era un vasetto di miele realizzato dallo zio di mio marito, abbiamo usato dei vasetti un po’ bombati dall’aria un tantino vintage e una bella confezione con etichette personalizzate! Il regalo è stato molto apprezzato, a dire di molti!

  2. Io ho scelto il classico duetto di tazzine ma rivisitate, i due piattini, insieme, formavano un cuore e avevano una linea molto particolare, con colori giovanili e dall’aria romantica… una bomboniera apprezzata soprattutto dai più giovani!

  3. Volevo sapere quanto tempo prima devo portarvi le bomboniere, così da organizzarmi e “togliermi un pensiero”…

    • Salve Lory,
      può passare al Ristorante Blue Marlin Club qualche giorno prima del ricevimento, così che possiamo organizzare al meglio l’angolo delle bomboniere!

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field