Home » Idee per gli Sposi » Accessori sposa: la borsetta

Accessori sposa: la borsetta

Idee per gli Sposi On Gen 25th, 2016 1427 0

borsa-sposaLa borsetta è spesso un accessorio quasi invisibile nel look di una sposa ma si rivela molto utile nel completare la mise nuziale.

Ovviamente viene scelta di piccole dimensioni, perfettamente intonata con l’abito e con il bouquet. I principali e più adatti modelli sono la clutch, la pochette e a sacchetto, perfetti per contenere fazzoletti, calze di ricambio o rossetto e mascara, piccoli oggetti che per una sposa possono diventare fondamentali, soprattutto in una giornata lunga e impegnativa come quella del matrimonio.

I vari modelli presentano delle differenze sostanziali. Vediamo quali sono e quale può essere quello più adatto alle future spose che ci leggono.

La pochette è simile a una busta, nella forma, ha solitamente un manico e una parte rigida in corrispondenza dell’apertura.

La clutch non ha manico, invece, ma è caratterizzata da una chiusura a scatto, detta appunto clutch.

La borsa a sacchetto è solitamente in tessuto e presenta dei nastri per stringerla e tenerla chiusa. Forse è il modello meno elegante ma sicuramente è molto comoda, data la leggerezza e la possibilità di tenerla appesa al polso.

La scelta della borsa, a seconda dello stile e dei gusti personali, può variare non solo nella forma e nella struttura ma anche nel tessuto e nelle decorazioni: si va da borse in raso lisce, senza fronzoli, a borse in pelle, fino a modelli con applicazione di strass, cristalli Swarovski, glitter o perle.

Inoltre, una delle opzioni più amate dalle spose è quella di realizzare la borsa direttamente con il tessuto del proprio abito nuziale, per avere il massimo dell’abbinamento e personalizzare al meglio il proprio accessorio.

Mentre, le spose più alternative ed originali possono optare per una borsetta colorata, che riprenda alcuni elementi dell’abito e rivoluzioni completamente il look della sposa.

Ci auguriamo di avervi ispirato con qualche idea e aspettiamo di sapere qual è il vostro stile preferito!

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field