Home » Idee per gli Sposi » Abiti da sposa 2019

Abiti da sposa 2019

Idee per gli Sposi On Ott 11th, 2018 110 0

Passano gli anni e le tendenze, in fatto di abiti da sposa si alternano ma, nel tempo, restano alcune certezze: come quella che vuole, per un giorno indimenticabile come quello del nostro matrimonio, un abito che sia realmente memorabile.

Cambiano le stagioni e con loro gli stili, le forme, i colori e gli accessori da abbinare ai diversi abiti che possono essere macroscopci, invadenti, esuberanti, principeschi, ricchi di tulle, motivi floreali… e molto altro ancora.  Del resto, l’abito da sposa, non può e non deve restare inosservato!

Per il 2019 gli stilisti hanno fatto sfilare in passerella abiti egregiamente decorati, con dettagli semplici ma, allo stesso tempo, molto eleganti. Tutti abbinati a scarpe bellissime, con una preferenza per le decollette: sono tra le cose più importanti alle quali una donna non può rinunciare nel giorno più importante della propria vita. Tornando agli abiti, abbiamo visto sfilare abiti corti, rivisitati magari con strascico in tulle. Sempre in auge l’abito con il pantalone, per donne originali e trasgressive.

Spiccano le texture leggere e colorate e lo stile floreale, prediligendo una botanica eccentrica.

E poi ancora, abiti da sposa colorati, in tulle leggero e morbido nei toni del rosa, giallo, viola o addirittura nero. C’è poi chi ha realizzato abiti interamente in pizzo, rivisitandolo e rendendolo audace grazie a un gioco di trasparenze che crea un effetto vedo-non vedo che non rinuncia affatto all’equilibrio tra eleganza e stile.

Tornando al tema floreale, il richiamo a questo stile può essere dato anche solo da un accessorio da abbinare all’abito: una fascia con fiori in vita oppure una tiara sulla quale siano stati applicati tanti graziosi ed eleganti fiori.

Veniamo al velo, che deve essere quanto più abbinato all’abito, soprattutto per quanto riguarda il tessuto utilizzato. Le lunghezze? Lungo, di media lunghezza o corto, molto pratico e sbarazzino, perfetto perchè lo sguardo si concentri di più sull’abito.

La scelta è però davvero ampia e la sposa del futuro potrà sbizzarrirsi alla ricerca del proprio abito tra tagli, stili e motivi diversi. Per esempio, per essere “fuori dal coro”, si può optare per un abito dal taglio medio o corto, con il collo a barchetta, oppure per un abito corto con le maniche lunghe o addirittura a dolce vita, con le tasche… insomma, chi più ne ha, più ne metta!

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field