Home » Tendenze » I 5 must have della sposa

I 5 must have della sposa

Tendenze On Feb 23rd, 2017 949 0

Per ottenere il perfetto bridal look non basta limitarsi a scegliere l’abito da sposa. Sebbene questo sia un momento decisamente fondamentale per la futura sposa, una volta uscita dall’atelier, la stessa dovrà occuparsi di definire alcuni dettagli, perchè si sa che sono proprio questi a fare la differenza.

In particolare, sono 5 gli accessori cui, nel giorno del sì, la sposa non può proprio rinunciare: il tocco finale che fa la differenza e non di rado definisce il carattere della donna, esaltandone la bellezza e valorizzandola.

Ovviamente, anche in questo caso, vale la regola che vuole gli accessori in armonia con il look nuziale.

Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando!

  1. LE SCARPE: già nella quotidianità le donne dimostrano, da sempre, un amore folle nei confronti delle scarpe. Figuriamoci quando devono scegliere quelle che indosseranno per raggiungere l’altare. Si tratta di una decisione che viene presa tenendo conto di tanti fattori, a prescindere dal nostro gusto: le calzature in questione dovranno infatti abbinarsi (naturalmente) allo stile dell’abito, prendere in considerazione la stagione e la location in cui festeggeremo…
  2. IL VELO: accessorio romantico, non è affatto obbligatorio. La sua scelta dipende, ancora una volta, dal tipo di abito che indosseremo. Inoltre, ogni velo ha anche la sua acconciatura: ci sono quelli che ci valorizzano con uno sciolto morbido; altri che invece esigono un raccolto, magari basso.
  3. L’INTIMO: la sua scelta è importantissima, se non altro perchè, in un giorno che ci vedrà protagoniste e durante il quale si alterneranno emozioni tanto diverse tra loro (anche ansia), dovremo indossare qualcosa che ci faccia sentire comode. Niente è lasciato al caso e, come già detto, anche l’intimo deve tener conto del tipo di abito: è semplice? Anche la lingerie dovrà esserlo. Al contrario, abbiamo optato per pizzo e merletti? Possiamo concederci qualche “stravaganza”. Una sola regola: tutto deve essere, in ogni caso, invisibile!
  4. ACCESSORI PER CAPELLI: una volta definita, con il parrucchiere, l’acconciatura, dovremo pensare agli accessori per completarla ed esaltarla: coroncine di fiori, punti luce, fermagli… la gamma è davvero molto ampia!
  5. I GIOIELLI: veniamo ai monili da indossare nel giorno più importante della nostra vita. Se ne abbiamo, sarebbe bello indossare un bel gioiello di famiglia, regalatoci magari proprio per l’occasione. In ogni caso è bene evitare gioielli che siano troppo vistosi o eccentrici, sì che il risultato d’insieme sia armonico e quanto di più lontano possibile dall’effetto “pacchiano”. Siete scaramantiche? Bene, evitate le perle: pare non portino troppa fortuna. Ma questa, è un’altra storia!

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Comment *

*

* Required Field